Azienda

Washmed nasce dall’esperienza pluridecennale nel settore dei trasporti, situata a Livorno presso l’interporto Amerigo Vespucci rappresenta una moderna e certificata stazione di lavaggio per cisterne, camion e tank in tutta la Toscana.
Dopo i primi anni dedicati al lavaggio dei mezzi dell’azienda partner Kortimed, nel 2013 si apre alle aziende esterne prendendo specifiche certificazioni per garantire ai propri clienti sicurezza e qualità.

I nostri servizi hanno ottenuto la certificazione SQAS che assicura la qualità, sicurezza e igiene industriale, impegno ambientale e security durante tutte le fasi.
Ad ogni lavaggio forniamo il documento ECD della EFTCO che certifica la qualità e la sicurezza del lavaggio delle cisterne secondo gli standard europei.
Washmed ha aderito inoltre all’associazione ALCI, garantendo ancora una volta un servizio preciso ed impeccabile.

Disponiamo della certificazione Kosher, pertanto i mezzi lavati da noi sono idonei per il carico di prodotti alimentari e chimici Kosher.

L’impianto è sviluppato su un’area di 15000 mq con due piste dedicate alla pulizia di mezzi che hanno trasportato merci in cisterna alimentare, e due piste per la pulizia di mezzi che hanno trasportato merci chimiche.

Certificazioni

Perchè scegliere Washmed

Posizione

La nostra sede è in una posizione facilmente raggiungibile, nel cuore della Toscana. Situata in prossimità dell’uscita dell’autostrada A12 Genova – Rosignano Marittimo e FI-PI-LI strada di grande comunicazione e in prossimità del porto di Livorno.


Sicurezza

Il servizio che offriamo punta ad un elevato standard di qualità. Abbiamo infatti la certificazione SQAS, EFTCO e HACCP.


Velocità

Con noi puoi avere un servizio ottimo in tempi decisamente rapidi. Le nostre quattro piste di lavaggio ci permettono di servire i nostri clienti velocemente senza trascurare la qualità.


Ecosostenibilità

La nostra struttura, oltre ad essere dotata di avanzate attrezzature, è all’avanguardia anche dal punto di vista dell’ecologia. Il sistema di depurazione di ultima generazione riduce a zero lo scarico di sostanze inquinanti.